Mini ascensori interni ed esterni
Elevatori AUXILIA
Gli elevatori AUXILIA sono la soluzione di ELMA per abbattere le barriere architettoniche e facilitare la mobilità verticale nei casi in cui lo spazio disponibile sia ridotto, i piani da superare siano pochi ed il traffico da smaltire sia limitato: per questo sono particolarmente adatti ad essere installati, non solo negli edifici nuovi, ma specialmente negli edifici esistenti.
AUXILIA: il trasporto verticale alla portata di tutti.
I ridotti volumi superiori ed inferiori necessari e la semplicità costruttiva rendono gli elevatori AUXILIA estremamente versatili e facilmente adattabili a molte esigenze. Gli elevatori AUXILIA possono essere forniti anche completi di vano di corsa metallico (sia per ambienti interni che per quelli esterni), ampliando quindi ulteriormente le possibilità della loro installazione.
La fruibilità degli elevatori AUXILIA è massimizzata in quelli tipo S e 3, grazie alla manovra di tipo universale automatica.
Il risparmio energetico è un altro punto di forza degli elevatori AUXILIA: funzionano con la normale alimentazione alternata monofase 230 V e sono proposti sia in configurazione idraulica, con livelli di consumo energetico ridotti, sia in configurazione elettrica, con alimentazione tramite accumulatori d’energia. In configurazione elettrica, l’elevatore preleva l’energia dalla rete solo per mantenere adeguato il livello di carica delle batterie dalle quali è alimentato per il normale funzionamento: ciò permette d’utilizzare più volte l’elevatore in caso di mancanza di energia in rete, anche prolungata (l’autonomia dipende dal grado di carica degli accumulatori, dal carico presente in cabina, dall’entità della corsa). Gli elevatori in configurazione elettrica non sono indicati quando il grado d’utilizzo è particolarmente intenso.
Un’ampia gamma di finiture rende gli elevatori AUXILIA particolarmente adatti ad elevati livelli di personalizzazione della cabina, delle porte e degli altri accessori.